CONCORSO D'ARTE ESTEMPORANEA

 

Ritorna per la 3ª edizione il concorso d'arte estemporanea POM'ARTE!

 

REGOLAMENTO

Art. 1 La Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e di Sole, in occasione della manifestazione Pomaria (Casez 14 e 15 ottobre 2017) e della mostra "I SAPORI DELL'ARTE" allestita a Casa de Gentili, indice ed organizza la terza edizione del concorso d’arte estemporanea Pom’arte che si svolgerà a Casez (Sanzeno – Trento) il 14 ottobre 2017. 


Art. 2 Al concorso saranno ammessi tutti gli artisti maggiorenni che avranno dato la loro adesione inviando l’apposita scheda allegata al presente regolamento tramite fax o e-mail entro giovedì 5 ottobre. Il concorrente, aderendo, accetta tutte le norme contenute nel presente regolamento.


Art. 3 Il concorso prevede l’esecuzione di un’opera con l’utilizzo di qualsiasi forma espressiva ed artistica. Sulla scheda d’iscrizione l’artista deve indicare la tipologia di opera che intende realizzare. Gli artisti dovranno ideare e realizzare un’opera che abbia come tema: I SAPORI DELL’ARTE. 


Art. 4 Fino alle ore 10.00 di sabato 14 ottobre presso il punto info della manifestazione verrà apposto il timbro ai supporti di cui gli artisti saranno in possesso (es tela, base per scultura, carta fotografica, ecc…). Ogni Artista potrà partecipare con una sola opera eseguita con qualsiasi tecnica e dovrà indicare sul retro dell’opera o comunque in posizione non visibile nome cognome e indirizzo, titolo e tecnica di esecuzione. I concorrenti dovranno essere muniti a propria cura e spese di tutti i mezzi per l’esecuzione dell’opera.

Art. 5 Ogni artista, compatibilmente con gli spazi espositivi della manifestazione e in accordo con l’organizzazione, potrà individuare una postazione dove realizzare l’opera all’interno degli spazi di Pomaria che si svolge a Casez, le opere andranno realizzate sabato 14 ottobre tra le 10.00 e le 18.00.

Art.  6 Le opere in concorso dovranno essere consegnate entro le ore 18.00 presso il punto info; le stesse saranno giudicate da apposita e qualificata giuria il cui operato è inappellabile ed insindacabile. La premiazione avverrà domenica 15 ottobre nella piazza di Casez alle ore 16.00.


Art. 7 Le tre migliori opere selezionate verranno così premiate:

- 1° classificato € 600
Premio offerto dalla STRADA DELLA MELA

- 2° classificato € 200

Premio offerto da IL PORTALE CLES

- 3° classificato

Cesto di prodotti tipici e buono cena “Gli Antichi Sapori della Val di Non” 

Art. 8 Le prime due opere classificate verranno acquisite dagli sponsor che hanno messo a disposizione premi che si riservano il diritto di utilizzarla per eventuali pubblicazioni o allestimenti. Tutte le opere in concorso verranno esposte domenica 15 ottobre in apposito spazio allestito all'interno della manifestazione.


Art. 9 La Strada della Mela non si assume responsabilità per eventuali guasti, furti o qualsiasi altro danneggiamento alle opere in concorso.


Art. 10 La quota di iscrizione al concorso è fissata in euro 10 e andrà versata al momento dell’adesione in contanti oppure tramite bonifico bancario all'Associazione Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e di Sole, Cassa Rurale Di Tuenno –Val Di Non
Iban: It 44 B082 8234 6720 0001 0400 759, causale: iscrizione concorso Pom'arte.

Art 11 Per quanto non previsto nel presente regolamento è devoluta ogni competenza all'ente organizzatore.

SCARICATE QUI IL REGOLAMENTO COMPLETO E IL MODULO DI ADESIONE.


Per informazioni: 
Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e di Sole 
tel. 0463 421584 – cell 366 2091556
info@stradadellamela.it
www.pomaria.org

POM'ARTE

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ogni mese riceverai tutti gli aggiornamenti su eventi e iniziative organizzate dall'associazione Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e Sole

Contatti 

Azienda per il Turismo Val di Non

tel. 0463 830133 | info@visitvaldinon.it

 

Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e Sole

tel. 0463 421584 | info@stradadellamela.it

  • Facebook - cerchio grigio
  • Instagram - Grigio Cerchio
  • Twitter - cerchio grigio
  • YouTube - cerchio grigio