
LA VIA DELL'ARTE
A Pomaria 2025 un’occasione preziosa per scoprire il talento artistico che anima Denno e la Val di Non
PIETRO
WEBER
Fabbricante di simboli - opere ceramiche
Maestro dell’arte fittile, Weber sintetizza l’essere umano e la natura attraverso figure e forme stilizzate, con tutto il portato simbolico che essi possiedono. Le sue opere sono ospitate in collezioni nazionali e internazionali.

GIULIA
PARISI
Saper guardare
Immersiva esperienza nelle opere grafiche e pittoriche con le tematiche del ritratto, dei luoghi, del paesaggio.


Incontri con la natura
Mara Zadra, artista di Denno, dipinge a olio e acrilico dal 2014. Le sue opere raffigurano paesaggi, animali e piante, ispirati alla natura che la circonda. Realizza quadri su tele di forme particolari e su ceppi di legno raccolti nel bosco, trasformandoli in pezzi unici.

Sculture a cielo aperto
Lungo le vie suggestive del paese di Denno, si può assistere alla maestria di Paolo Cattani, scultore del legno, che dà vita alle sue opere direttamente davanti agli occhi dei passanti. Con colpi decisi ma sapienti, trasforma tronchi grezzi in sculture cariche di significato e poesia; in occasione dell'evento realizzerà una scultura ispirata all’autunno.
INMA
GARCIA ARRIBAS
Tracce - lasciando trucioli
La bellezza è negli occhi di chi guarda. La libera interpretazione e l’immaginazione formano parte dell’opera.

CLAUDIA
SALVADORI
Oltre la mela - Tentazioni e Rinascite
Claudia Salvadori, pittrice figurativa, racconta l'anima attraverso il volto umano. Il suo stile materico e realistico dà forma alle emozioni profonde. Le sue opere invitano a riflettere sull'identità, la libertà e il ruolo dell'essere umano con particolare riferimento alla donna nella società.
